Ispirato dalla passione artistica per la lavorazione dei metalli, nel 1912 Silvio Conforti costruì una cassaforte che venne premiata al concorso nazionale per artigiani “Weil Weiss”. L’elemento artistico si unì a quello industriale per forgiare un forziere che oltre ad un oggetto d’arte era già testimonianza del passato e premessa per il futuro.

L’azienda creata da Silvio Conforti ha superato nel secolo di vita momenti complessi, come gli anni delle due guerre mondiali, ma la lungimiranza della famiglia Conforti, che ancora oggi è alla guida della società, ha saputo guidare l’azienda sempre verso nuovi traguardi.

Lo sguardo sul domani e quell’energia sottile e potentissima chiamata creatività hanno spinto continuamente l’azienda verso la ricerca delle più innovative soluzioni.

Dalla bottega d’arte del 1912 è nata quindi una società che ha già festeggiato oltre 100 anni di vita, un intero secolo nel quale le profonde trasformazioni interne hanno portato la compagnia ad essere leader italiana nella produzione di mezzi forti e sistemi di sicurezza.

Con il nuovo brand di lusso EXCLUSIVE SAFES, l’azienda è diventata ora il riferimento, per la sicurezza, di architetti e progettisti di interior design.